7 O 14 GIORNI TRA ISOLE PONTINE E FLEGREE
CONSIDERATA UNA DELLE PIÚ BELLE ISOLE DEL MEDITERRANEO, VANTA SUGGESTIVI PAESAGGI COME "LA CATTEDRALE", BELLISSIME SPIAGGE RACCHIUSE TRA PARETI ROCCIOSE, NUMEROSE GROTTE ED ACQUA CRISTALLINA. L'IMPORTANZA AMBIENTALE DELL'ISOLA HA PORTATO ALLA CREAZIONE DI UNA RISERVA NATURALE CHE PROTEGGE LA SUA PREZIOSA NATURA INCONTAMINATA.
È LA META IDEALE PER CHI VUOLE GODERSI UN MARE LIMPIDO DI GIORNO E LA MOVIDA DELL'ISOLA DI NOTTE. OLTRE ALLE SPLENDIDE SPIAGGE L’ISOLA OFFRE LA POSSIBILITÀ DI IMMERSIONI, GITE ALLA SCOPERTA DI GROTTE E PAESAGGI STRAORDINARI. TRA QUESTI CHIAIA DI LUNA, I FARAGLIONI DELLA MADONNA E L'ARCO NATURALE. DA NON PERDERE UNA VISTA ALLE PISCINE NATURALI ED ALLE GROTTE DI PILATO, REALIZZATE DAI ROMANI PER L’ALLEVAMENTO DELLE MURENE.
LA META DEGLI AMANTI DEL MARE IN CERCA DI TRANQUILLITÀ. CALETTE QUASI DESERTE, STRADE DI CAMPAGNA PERCORSE QUASI SOLAMENTE DA BICI E MACCHININE ELETTRICHE, SAPORI E CUCINA DEI PESCATORI. DI ORIGINE VULCANICA, ACQUE CRISTALLINE E LIMPIDE, È IL POSTO IDEALE PER CHI VUOLE UNA VACANZA A STRETTO CONTATTO CON LA NATURA.
UNA VISITA AL VICINO ISOLOTTO DI S. STEFANO, UN GROSSO SCOGLIO DI UN PAIO DI CHILOMETRI DI PERIMETRO, DOVE L'UNICO EDIFICIO PRESENTE È UN CARCERE (DI FORMA CIRCOLARE) ED IL VIAGGIO CONTINUA, VERSO ZANNONE ED IL RESTO DELLE MERAVIGLIE DI PONZA.
LE RICCHEZZE TERMALI DI SPIAGGIA DEI MARONTI, LA MOVIDA DELLA SPIAGGIA DI CAVA DELL'ISOLA, POCO DISTANTE DALLA BAIA DI CITARA E DAGLI SCOGLI INNAMORATI: È UNA SPIAGGIA LIBERA, FREQUENTATA DA GIOVANI. SE VOLETE VIVERE DAVVERO UN'ESPERIENZA UNICA, VI CONSIGLIAMO UN BAGNO DI NOTTE NELLA BAIA DI SORGETO: IMMERGERSI NELL'ACQUA CALDA, AL CHIARO DI LUNA SARÀ DI CERTO INDIMENTICABILE!
CAPRI CONTINUA A ESSERE, ANCORA OGGI, META PRIVILEGIATA PER VIAGGIATORI, INTELLETTUALI E PERSONAGGI DEL JET SET MONDIALE. FAMOSA, BELLA: IMPERDIBILE. CAPRI OFFRE LA NATURA NELLA SUA FORMA MIGLIORE: LE SPIAGGE DI MARINA GRANDE, FARE UN BAGNO IN PROSSIMITÀ DEI FARAGLIONI E DELLA GROTTA AZZURRA È UN’ESPERIENZA BELLISSIMA.